In the meanwhile… 10 novità in 10 mesi

Buonasera lettori,
è da gennaio che non aggiorno e la situazione cominciava a farsi insostenibile.
Quest’estate ho provato a scrivere un post, ma è rimasto sepolto tra le bozze e forse un bel giorno vedrà la luce.
Volevo aggiornarvi su qualche novità intercorsa negli ultimi 10 mesi e magari gettare le basi per qualche futuro post. Cercherò di essere agile e veloce, al contrario di come scrivo di solito.

10 cose che ho fatto negli ultimi 10 mesi:
1) Ho fatto la modella/cavia per parrucchieri 2 volte (a marzo e a settembre).
2) Ho passato 3 mesi lontana dal mio ragazzo che, come nel 2016, è andato a lavorare negli Stati Uniti; questa lontananza è stata un’occasione per far maturare il nostro legame, che ne è uscito rafforzato.
3) Ho dato 6 esami in 2 mesi (giugno e luglio) e non voglio ripetere mai più questa esperienza sfibrante in vita mia.
4) Per fortuna questa tortura non si ripeterà, perché ho finito definitivamente di seguire le lezioni universitarie e mi manca da dare solo un esame. Una cosa inconcepibile.
5) Sono riuscita a farmi finanziare un periodo di tesi all’estero con una borsa di studio che scadeva a giugno consegnando la documentazione fuori tempo massimo.
6) Sono stata a 2 matrimoni in 2 mesi (agosto e settembre), e ho capito che organizzarne uno non è facile.
7) Agosto l’ho passato guardando la settima stagione di Game of Thrones, leggendo e riposandomi. Poi a settembre il mio computer ha pensato bene di bruciare l’hard-disk, così ho perso diversi file (più che altro video che volevo guardare in futuro), com’era successo l’estate prima, quando mi hanno rubato il computer: siano fatti santi i servizi di sincronizzazione cloud. E le riparazioni in garanzia.
8) Ho iniziato la tesi a Pisa a settembre e a inizio novembre sono volata a Londra, dove vivrò fino a metà febbraio (anche se torno in Italia per Natale e Capodanno). Qui sto lavorando al mio progetto di tesi dentro un’azienda piena di italiani e mi sto trovando benissimo. Se volete seguire le mie peripezie dal vivo, seguite il mio profilo Instagram dove pubblico storie e foto.
9) Anche questo novembre sto partecipando al NaNoWriMo (come testimonia il banner sul lato destro), ma con scarsi risultati: data la trasferta a Londra non ho potuto garantire continuità alla scrittura. In compenso su goodreads sono a buon punto con le letture che mi ero prefissata per il 2017.
10) A novembre è uscita la versione cartacea de Il delfino in bicicletta! Potete ordinarlo tramite Amazon cliccando qui.

Grazie della lettura,
a presto, spero.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.